La Vecchia Scuola di Falciano- Ristorante Pizzeria, Alimentari e Bar – Falciano- Subbiano AR

7

 

 

 

 

pa13Patrizio Gabutti per  Mangiare Bene

 

1

 

 

 

 

Gabutti Patrizio
Ieri alle 07:02

Sono orgoglioso di avere avuto l’intuizione che Francesco e sua moglie Stella avrebbero fatto un locale di qualità! Istintivamente gli ho dato subito credito dopo pochi contatti nel blog.

 
Forte di una passione unica nella ricerca accanita di prodotti di qualità e particolari e dell’esperienza culinaria acquisita dai genitori ristoratori a Capolona per tanti anni, Francesco e la sua famiglia, hanno dato una sterzata alla loro vita ( hanno anche tre bellissimi bambini), coraggiosamente hanno abbandonato i loro stabili lavori, per amore della ristorazione, per la passione del cibo, ed hanno colto al volo questa possibilità di aprire un loro Ristorante Pizzeria bar alimentari, proprio nel ristrutturatissimo locale dove un tempo c’era la scuola proprio a Falciano, a fianco della chiesa e vicino a quella bottega ( oggi chiusa) dove per una vita , siamo andati tutti a fare merende strepitose, prima o dopo una bella gita sui prati della regina..

 
E non ci sono andati leggeri, i nostri personaggi, perché di personaggi si tratta, realizzando al piano terreno un bel bar moderno, ma con forti richiami alla montagna, alle botteghe di un tempo.

 

Perchè dentro il bar c’è anche una gran bella bottega strapiena della passione di Francesco per i formaggi, per tutti i salumi e tante altre ghiottonerie.

Bottega per merende epiche, taglieri, con pane e schiacciate casentinesi che profumano tutto l’ambiente. Sempre al piano strada a lato tavoli con ombrelloni per l’estate sia per le merende ..che per il ristorante che si trova al primo piano.
Anche il ristorante è davvero bello, sobrio, con un taglio confidenziale moderno tra legno di rifinitura che davvero da un giusto tono di rustico.

 
Proprio al ristorante e pizzeria, Francesco esalta il meglio di se stesso, con i suoi Porcini a km 1.. tartufi, pasta fatta in casa ( speciale), sughi passati dalle sapienti mani della nonna, il cui gusto non potete non assaggiarlo, tutti i tipi di taglieri, con formaggi ed affettati di altissima qualità e freschezza.

Che dire di carni speciali e di ogni genere, saporite, ben cucinate… Isabella ha detto di non avere mai assaggiato carne cosi tenera e saporita come quella ricoperta di tartufo che ci aveva consigliato.

Il tutto frutto di un accanimento ed una ricerca speciale ed ovunque di prodotti unici. Il vino della casa, non poteva che essere super oserei dire superlativo, come tutte le pizze, tra cui alcune che vi sorprenderanno, come con la mozzarella ripiena o col lampredotto.
Concludendo ha aperto da pochissimo e già ci sono problemi con la prenotazione.

Sempre pieno, anche perché il sabato e la domenica viene fatto un bel menu da 25€ e molto soddisfacente. E comunque è difficile superare i 25/30 euro per essere pienamente soddisfatti.

Ultima cosa è che alla Vecchia Scuola di Falciano dispensano assai bene e gratuitamente tanta accoglienza e disponibilità, che a volte è anche meglio del buon cibo.
Ci va andato ???? Noi ci siamo stati e ci ha colpito come un locale che si farà un gran bel nome !!!!!
Ps per gli Agriturimo del Casentino… Francesco che parla 4 lingue  è disponibile a convenzioni. Col nostro gruppo ha riconosciuto a tutti i membri uno sconto del 10% !!!

 

23456789101112131415161718192021222324252627282930323334353637383940414244

 

Ultima cosa è che alla Vecchia Scuola di Falciano dispensano assai bene e gratuitamente tanta accoglienza e disponibilità, che a volte è anche meglio del buon cibo.
Ci va andato ???? Noi ci siamo stati e ci ha colpito come un locale che si farà un gran bel nome !!!!!
Ps per gli agriturismo del Casentino.. Francesco parla 4 lingue ed è disponibile a convenzioni. Col nostro gruppo ha riconosciuto a tutti i membri uno sconto del 10% !!!

 

 

2 pensieri riguardo “La Vecchia Scuola di Falciano- Ristorante Pizzeria, Alimentari e Bar – Falciano- Subbiano AR”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...