Pomodoro Rosso Via Romana 161 Arezzo

p16

 

 

Tel.  0575 908226

 

POMODORO ROSSO in Arezzo via Romana, adiacente al Vestri.

Avevamo sentito in giro parlare molto bene di questo ristorante Pizzeria nuova gestione e innamorati come siamo della cucina napoletana e del carattere napoletano, con Isabella ci siamo meravigliati 😳 che ancora nessuno non ne aveva parlato nel nostro gruppo.
Dunque siamo finalmente andati personalmente a vedere ed abbiamo fatto molto bene, visto che quello che abbiamo scoperto per il gruppo, ne valeva assolutamente la pena !!!!
Dai primi contatti, appena visti, con Domenico il pizzaiolo e titolare e con Salvatore anche lui ottimo chef, abbiamo subito compreso che loro avevano un interesse particolare per la “qualita’ “ ed anche avevano la giusta e naturale ambizione di proporre piatti della tradizione partenopea.
Tutto questo era molto interessante per fare concentrare l’attenzione su una novità sorta da poco nella nostra città ed era una piacevole novità.
Il locale si presenta assai semplice e poco ricercato, il menù in apparenza scarno ed essenziale, ma i prezzi non sono prezzi bassi e stracciati, ma sono prezzi diciamo…normali e mai troppo bassi. Da questo, abbiamo subito capito che loro non potevano che proporre cibo di buona qualitá e anche buon pesce . Così è in effetti è poi risultato !!!
Abbiamo ordinato un “Cuoppo”che abbiamo mangiato in due…, con ottime zeppoline, un arancino, ovvero e pall e riso….con riso gallo ..macinato di carne toscana e piselli …, frittata di maccheroni … con besciamella fatta in casa…cotto.. piselli ed infine, crocché di patate rosse..cuore di mozzarella.. parmigiano e tuorlo d’uovo…
È stato come fare una passeggiata a “Spacca Napoli “…!!!
Una Pizza davvero fenomenale quella per isabella, con pasta lievitata 36 ore ..pesto di rucola fatto in casa..mozzarella di bufala… pomodorini confit fatti da Salvatore, anche con zucchero di canna, origano e aglio, sale e pepe , caramellati al forno …
Isabella stava per svenire per la bonta’ ed il profumo.
Mentre si mangiava sentivamo una cliente nel tavolo vicino che diceva : io la pizza vengo a mangiarla solo quá, da quando sono arrivati!!!
La signora peraltro era del nostro gruppo e ci aveva anche riconosciuto…
Infine il pezzo forte, realizzato da Salvatore , erano delle “ linguine “ speciali, ben presentate, ben mantecate, con un accenno di ottimo pesto ed un trito di gamberoni e poi, infine, tre grossi gamberoni scottati nel soffritto ed infilati tra le linguine, naturalmente al dente. Superlative, un piatto semplice, ma buonissimo!
Storditi 🥴 da cotanti gusti ed inebriati dai profumi ed anche da una birra media Poretti, dopo due sbuffetti, volevamo terminare, ma abbiamo sentito che i dolci erano realizzati tutti da loro, così abbiamo “attaccato” una pastiera, appunto fatta da loro, che pareva una musica 🎶 di tarantella!!!
Totale 41 € per tutti e due e come inebetiti dalla sorpresa generale di una qualita’ superiore, appena abbiamo sussurrato: “ ci va tornato “……
Riferiamo dunque con soddisfazione 😀 al nostro Gruppo.. in attesa di conferme da chi giá ci è stato o ci andrá!!!!
Fateci sapere se ci siete stati bene come noi.
Prenotate per tempo, perché l’hanno gia scoperto !!!!

 

 

I migliori Paccheri di mare- pesce ( gallinella e un’altro che non ricordo) + frutti di mare, che io abbia mai mangiato, li ho mangiati al POMODORO 🍅ROSSO, ar accanto al Vestri in via Romana. Cucinato con maestria da uno chef che si chiama Salvatore Giannattasio…che quì vi presento e di cui sentiremo certamente parlare…
Assolutamente perfetti, armonici, saporiti di un pesce freschissimo ed al dente di una pasta ottima di gragnano….(credo)..
Ci sono ritornato apposta, non me li toglievo dalla testa. E non è il solo primo che riesce benissimo, mangiai delle Linguine ai gamberoni che saltavano in bocca da soli…
Sara’ che gli anni passano ? Ma.. c’erano anche tanti giovani a mangiare ….!!!!!!

 

L'immagine può contenere: cibo e spazio al chiuso

 

p15

 

p14

 

 

p13

 

 

p11

 

p10

 

p8

 

p1

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...