TAVERNA dei Peccati- Arezzo

p4

 

 

 

Cell. 3493734357

Chiuso lunedi

ed a pranzo aperto solo da giovedi a domenica compresi.

Via Oberdan 61 AREZZO

 

 

 

pa13 Patrizio Gabutti per Mangiare bene

 

 

Vorrei segnalare un nuovo locale davvero favoloso ad Arezzo. La “taverna dei peccati ” in via Oberdan.
Il locale è molto molto carino e gestito da 2 giovani molto preparati (diplomati Alma) di origine del Friuli Venezia Giulia.
Offrono specialità della loro terra(come il Frico) ma anche toscane (abitano in provincia da molto)e per finire anche un’ ottima pizza.
La cucina offre primi piatti deliziosi,una selezione di carni eccellenti e tutte le porzioni sono davvero abbondanti.


La proprietaria è una pasticcera incredibile ed i dolci sono qualcosa si strepitoso.
I dolci sono 7 come i sette peccati(da li il nome al locale)


Il conto è molto molto onesto.


Una visita la meritano davvero.

Ps allego foto dell entrata e foto di uno dei loro dolci.

 

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Proposta da

 

Alla “Taverna dei Peccati”, ci avevano segnalato che, recentemente, due giovani, lei Giada, Friulana, lui Riccardo, Veneto, che da tempo ormai hanno frequentato tutti e due i nostri ristoranti e conoscono dunque bene anche la nostra cucina tipica. Si diceva appunto che aveva aperto, anzi ri-aperto in via Oberdan 61, un locale che nel tempo aveva visto la presenza in quei tavoli di tanti aretini. Ricordate che a fianco aveva anche una chiesa sconsacrata… ora fuori (per adesso..) dall‘attività… Infatti il locale era il refettorio di un Convento risalente al 1300…
I due Titolari hanno anche “frequentato” locali in odore di stella Michelin, lei Pasticcera, qualche anno fa ha anche frequentato l’ALMA, la scuola di Gualtiero Marchesi, di recente scomparso.
Ma i due hanno decisamente “Virato”, con uno stile più da “trattoria”, anche con pizze ( anche da asporto) di ottimo livello, dove si possa avere  una cucina ricercata,  anche con richiami a quella Friulana e Veneta, ma soprattutto con l’utilizzo di carni tipiche delle nostre zone ed anche altre di pregio o particolari, come la carne di Canguro, Angus americano, angus scozzese e angus irlandese.
LA PASTA TUTTA FATTA A MANO REMEMBER !!!!!!!
Cell. 3493734357
di loro si legge…
“Descrizione: Il centro storico di Arezzo si arricchisce di una nuovissima idea di ristorazione: La Taverna dei Peccati. Questa nasce dalla passione di Riccardo, chef con esperienza decennale nel mondo della ristorazione e Giada, pasticcera diplomata alla scuola di Gualtiero Marchesi e unisce le tipicità della cucina Friulana e Veneta alle specialità Toscane. Il locale ha uno stile fantasy che ricorda il periodo medievale e dove continuamente si mischiano il sacro e il profano, così come mistiche sono le origini della struttura che nel 1300 era la Locanda del Convento. Sarete coccolati e accompagnati verso una nuova esperienza di sapori con piatti fuori dal comune. Angus americano, angus scozzese e angus irlandese, chianina e carne di canguro sono accompagnate da 23 specialità di birre artigianali e 5 alla spina tra tedesche e belga. Possibilità anche di battuta di carne cruda (tartara).”
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Insomma c’è da stare bene, perchè oltre il cibo, si fa molta “accoglienza” ed essere assistiti e coccolati come si fa in questo locale fa sempre molto piacere,
Ho preferito mettere il menu in evidenza con i prezzi, così si comprende meglio ciò che si dice, sul genere e lo stile. Non dimenticate che Giada è Pasticcera e che i peccati sono quelli di gola. Infatti i 7 peccati sono i sette dolci che Giada propone alternativamente…e fino a 7 !!!!!!! Come i peccati..
Ho mangiato Tartare scoltellata, di filetto di Chianina eccellente ed isabella ha valutato molto buona la pizza, molto lievitata e leggera.Formaggio alla piastra Friulano con cappella di fungo…. Peccati di gola super !!!!! Ottima la birra.
I gestori hanno aperto da poco ed avranno bisogno dei suggerimenti di tutti noi ( in PVT ) e di altre conferme un po’ su tutto il menu !
Giada e Riccardo, siete simpatici ed affabili, il nostro gruppo fa sempre il tifo per i nuovi locali e soprattutto per i giovani..!!!! anche a voi, in bocca al lupo ! Ci va andato….

 

 

 

 

p01

 

 

p1

 

 

 

p2

 

 

p03

 

 

p3

 

 

p04

 

 

p4

 

 

p05

 

 

p5

 

 

p06

 

 

p07

 

 

p7

 

 

p8

 

 

p09

 

 

p81

 

 

p82

 

 

p83

 

 

p85

 

 

p86

 

p87

 

 

p88

 

 

p00

 

 

p89

 

p90

 

p91

 

p92

 

p93

 

 

p99

 

 

64448963_403520630251091_8604977117953785856_n

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...