Osteria del Pescatore – Passignano sul Trasimeno PG

p

 

 

 

pa13Patrizio Gabutti per Mangiare Bene

 

 

 

 

Osteria del Pescatore, via San Bernardino 5 Passignano sul Trasimeno.

http://www.delpescatore.com/ita/ristorante.html

075 8296063

 

Proposto da

Salve, è da molto che non scrivo, non mangio molto fuori ultimamente e quelle poche volte non sono state affatto degne di nota. Ma ieri 8 marzo 2019 cercando un posticino “a casaccio” in cui gustare del buon pesce di lago, ho/abbiamo fatto una piacevole scoperta a Passignano sul Trasimeno e non potevo non raccontarvela!

Il locale si chiama “Trattoria del Pescatore” e si trova nel centro storico, parte in basso proprio sotto la torre in un crocevia di vicoli pittoreschi pieni di norcinerie che già mi immagino vivi e colorati durante l’estate!

Parcheggiata l’auto di fronte al palazzo comunale ci siamo ritrovati a questo locale tipico solo dopo pochi metri. Visionati i menù e i prezzi esposti all’esterno siamo entrati senza indugi ritrovandoci in un ambiente rustico e accogliente.

Tovaglie a quadri, mille oggetti vintage, vecchie foto di famiglia, bottiglie di vino, liquori anni ’70 e ceramiche appese in quello che una volta era un antico frantoio. Io adoro i posti così, pieni di storia, anche se la moda del momento sembra non apprezzarli affatto.

Ordiniamo un antipastissimo, (Rotolo di capitone marinato, bruschetta al persico, patata al forno ripiena di carpa, insalata di tinca affumicata e crocchette di carpa sono alcuni dei gustosi stuzzichini che vi potrete trovare) costo 15 euro, lo degustiamo in due in un tripudio di sapori per iniziare alla grande!

Poi un tris di primi per me, raviolini, tagliolini e gnocchi, tutto a base e ripieno pesce, anche questi condivisi in parte, costo 13 euro.

infine filetti di persico alla brace per mia moglie, 12 euro. E per chiudere un dolce mimosa a 3.50 euro. il tutto con 1/2 litro di grechetto, acqua naturale, e due caffé (offerti dal proprietario, il simpatico Carlo ex DJ di discoteca in valdichiana con il quale ho scoperto di avere amicizie in comune!).

Coperto 2.50 a persona e servizio impeccabile, in due abbiamo fatto sporcare un numero imprecisato di piatti per assaggiare tutto!

Che dire di più, ci va tornato e pure in Vespa!! E aggiungo che da menù e con gli occhi ho visto passare anche cibi di terra che promettevano molto, molto bene! Totale 55 euro.

No wi-fi, no connessione, i muri in pietra larghissimi isolano dal web! Se fate il tonfo hanno pure le camere, la toilette è esterna, perfetta, pulita e accessibile a tutti.

 

Osteria del Pescatore, via San Bernardino 5 Passignano sul Trasimeno. 075 8296063

 

 

 

°°°°°°°°°

Ho trovato questa interessante recensione quà sotto, nel web,  di uno straniero che viene spesso in italia ed a Passignano. Fatene l’usa che volete.

 

Assai Emblematica..

 

 

Dal tuo saluto iniziale dal proprietario Carlo (o altro personale meraviglioso) , per il vostro ultimo sorso di limoncello, vi godrete questo gioiello a Passignano sul Trasimeno. Abbiamo mangiato qui per anni, e ogni volta è come ritornare a casa, spesso salutato con abbracci e riconoscimento dopo essere lontano per quanto un anno! Il cibo è meraviglioso, il pesce squisito. Branzino cotto in pergamena, pesci persico, ecc. , È ottimo (chiedete raccomandazione di pesce del giorno e non rimarrete delusi). Dopo pochi corsi, hanno un affogato per dessert, quindi un espresso (se avete bisogno di più caffeina) , o semplicemente passare direttamente al limoncello (che probabilmente sarà on the house se avete ha stabilito un rapporto con il personale) . Prendete il vostro tempo e godetevi un pranzo o una cena meravigliosa. Raccomando prenotazione per la cena o in qualsiasi momento di domenica. Non perdete tempo con i ristoranti sulla strada del lago, andate subito un piccolo blocco oltre a questo! Nel corso di una visita di una settimana (di solito durante Trasimeno Music Festival), che abbiamo mangiato almeno due o tre volte!

 

 

 

p20

p21

p1p2p3p4p5p6p7p8p9p10p11p12p13p14p15p16p17p18p19p22

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...