Dal Ciano – Home Restaurant- Le Ville Monterchi- AR

v

 

pa13Patrizio Gabutti per Mangiare Bene

 

 

 

Via Petrarca 14/B
Le Ville, Monterchi, Arezzo, Toscana, Italy
Chiama 339 838 2376

 

54514425_10217887864537163_3275870353791909888_n

 

Dal Ciano HOME RESTAURANT alle Ville Monterchi via Petrarca 14.
Possiamo dire di aver scoperto per il Blog un luogo davvero eccezionale.
Eccezionale perché si assapora per davvero la pace e la tranquillita della “nostra” casa, il gusto per l’ospitalitá, insomma sembra di essere a casa, anche se la casa la mette lei Patrizia…. la titolare, una persona bravissima a cucinare, e tanto brava a coccolare i suoi (nostri) ospiti.
Eravamo 11 persone ed una tavolata cosi in un ristorante avrebbe sofferto di sicuro, mentre abbiamo parlato ed ascoltato tutti con grande e ritrovato gusto per la comodità di una casa.
Patrizia ci ha spiegato che lei apre la sua casa non come un ristorante, ma con prenotazione obbligatoria almeno di un gruppo di persone max 15 circa, alla prenotazione si accorda sul cibo, il prezzo e quanto serve per allergie ed altro.
Patrizia ci ha detto di avere ristrutturato tutto il suo immobile, realizzando un b&b al piano superiore e al piano terra il ristorante ed i servizi, compresa la bellissima cucina, attrezzatissima e tutta a norma, cosi come tutto il bell’ambiente.
Patrizia inoltre ci ha detto di avere sempre avuto la passione per la cucina, ma di avere svolto tutta la vita e fino alla pensione la professione di ostetrica all’ospedale san donato di arezzo. Ecco perché patrizia ha un aspetto che sembra di avere visto altre volte, familiare.
Lei, cucina con grande maestria ed utilizzando tutti prodotti a km 0 e di ekevatissima qualitá, tutti piatti gustosi e leggeri, mai carichi di spezie i battuti non digeribili.
Tutti piatti della nostra tradizione aretina, leggeri e profumatissimi, davvero quelli che raramente si sentono in giro.
Quello che meraviglia anche è il prezzo assai contenuto, perche’ come nel nostro caso abbiamo avuto aperitivo… ottimo… antipasti di tutti i tipi…. due primi tra cui ribollita e bringoli al sugo di carne… coniglio in umido del contadino, arista coll’osso impillottato e tenerissimo… fagioli, insalata mista, verdure saltate… due dolci… vini, liquori, caffè ed un’assistenza continua al tavolo dove non abbiamo mai dovuto aspettare. Il tutto all’incredibile prezzo di € 25.
Infatti mediamente i prezzi variano tra i 25 ed i 35 € a seconda del tipo di cibo.
Abbiamo promesso, super gasati da cotanta bonta,di tornare presto perché vorremmo conoscere tutte le sue specialità e continuare a fruire della sua gentilezza.
Dimenticavo che tutto era talmente abbondante che per scherzo io ho detto di portare a casa qualche cosa, e alla fine ho trovato uno scatolone della esselunga pieno di ogni cosa da portare a casa per il cane… che sarei io…..w.
Insomma andate sicuri, prima chiamate Patrizia il numero è nel biglietto tra le foto o nel suo sito allegato e concordate il tutto.
Siamo tutti usciti allegri per avere fatto questa piacevole scoperta, ma anche per un vinello piacevole e per un “arancello” che era meglio di un lemoncello.
Non vi riguardate a chiedere info….
Siamo qua’ apposta!!!!!
Insomma ci va “tornato “…

v4

v5

v54

v47

v7

v46

v52

 

 

v81

v82

v84

 

 

v88

v3v6v8v10v30v31v33v34v35v36v37v38v39v42v48v49v50v51

v40

v41

v93

 

v91

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...