Casa Volpi- Arezzo

volpi10

 

 

com10 Patrizio Gabutti per Mangiare bene

 

 

 Via Simone Martini, 29, 52100 Arezzo AR ( le Pietre )
Il ristorante di Casa Volpi aperto al pubblico, e non solo ai clienti dell’Hotel, propone con passione piatti tipici della cucina aretina e toscana, amati in tutto il mondo. Il menù, studiato per ogni stagione, rispetta la cucina tradizionale aretina, e valorizza i suoi prodotti tipici. Ogni piatto è concepito e presentato con passione, con attenzione particolare a riservare eventuali prodotti, sempre fatti in casa, con farina senza glutine.
Residenza d’epoca della fine del 1700, immersa nel verde con suggestiva veduta sull’intera città medievale di Arezzo, l’Hotel Ristorante Casa Volpi è luogo ideale per romantici e rilassanti soggiorni, meta preferita di famiglie e uomini d’affari…

 

 

Casa Volpi era una tipica villa toscana del XVIII secolo, ma le prime notizie risalgono soltanto all’inizio del secolo scorso, e documentano il lascito, da parte dell’allora nobile proprietario Giovanni Tavanti, a un’associazione aretina gestita da religiose. L’edificio subisce varie modifiche: ad esempio tra gli anni ’30 e gli anni ’70, esso diventa prima un ospedale per i bambini, e, successivamente, una residenza per anziani.
Inoltre, nel 1915 le religiose fanno costruire una cappella in onore del vecchio proprietario.
La gestione della villa nel 1990 passa alla famiglia Volpi, che comincia i lavori di ristrutturazione, e, finalmente, nel 1998 la struttura diventa l’hotel Casa Volpi.
Alla fine del 2016, poi, Casa Volpi, che è sotto la tutela delle Belle Arti, diventa creatura della famiglia Franci, che ne cura la gestione.
I tre giovani fratelli Federico, Alessandro ed Elena sono preparati ad accogliere i loro clienti garantendogli una permanenza indimenticabile.
 

Ieri sera sono stata al ristorante Casa Volpi consiglio vivamente sia per la qualità della cucina sia per il bellissimo ambiente e sia per la gentilezza del personale!! 👍🏻👍🏻

 Patrizia Baielli Via Simone Martini 29
Cucina tipica tradizionale con salumi del casentino
Antipasto
Tagliolini al tartufo ( porzioni super abbondanti è un meraviglioso filetto al rosmarino acqua vino e caffè €35,00
Rossella Milighetti
Rossella Milighetti E’ a circa 200metri dopo lo stadio verso lo svincolo

Gestire

 · Rispondi · 44 s

Gabutti Patrizio
Gabutti Patrizio Casa volpi è una garanzia, poi nei giorni piu caldi si mangia fuori e riparati… ci va andato … anche per tradizione il prezzo è sempre stato adeguatissimo….
volpivolpi1volpi5
volpi 10volpi1volpi5volpi5volpi6volpi7volpi8volpi9
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...