Fattoria Poggio Di Dante- Poppi- AR

DSC_0098_126_21

d66

 

 

Via dei Guazzi, 24 (30,68 km)
52014 Poppi
335 766 0848
Orari di apertura:
Sempre aperto

Proposta di :

Poggio di Dante posto meraviglioso dove si può godere di un bel panorama di Poppi con tanto di Spa 😍😍ottimo il servizio molto gentili ..grazie

 

Sara Bruci Ci si è sposata mia sorella e siamo stati benissimo. ..semplicità e materie prime di qualità. E il posto è fantastico quanto i proprietari

 

 

lucrezia

altra recensione sul web…

Lucrezia e Francesco, i gestori del Poggio, impeccabili, disponibili, simpatici cordiali. Fantastici i loro figli, Anita e Diego e i 2 Golden Retriever che vi terranno compagnia. Una forza della natura. Struttura top. Centro benessere con Massaggio, idromassaggio e botte con acqua calda tutta la notte davanti al cottage. Cena e colazione prelibate.
Consigliato vivamente a tutti gli amanti della natura, della pace e amanti della buona compagnia!!

 

E’ un posto magico, ed è difficile trovare le parole per descriverlo. Il contesto è meraviglioso, nel cuore del Casentino, sul colle che guarda il castello di Poppi. I gestori, Lucrezia e Francesco, con i loro due bambini, ti fanno sentire fin da subito a casa. Hanno mille idee e progetti, vogliono costruire una scuola nel bosco e hanno da poco lanciato il progetto del biodistretto del Casentino; coltivano la terra in maniera naturale e hanno una piccola azienda agricola di qualità.

E poi c’è qualcosa di magico e di antico nell’atmosfera che ti rilassa nell’intimo, una poesia che accompagna ogni giornata. Sarà per via della presenza del Sommo Poeta che aleggia nell’aria. Già, perché Dante passò lunghi anni in esilio in Casentino, ospite fra gli altri dei Conti Guidi nel castello di Poppi. Il suo passaggio si percepisce ancora nella zona; e chissà che un giorno non si materializzi in qualche forma proprio nella fattoria che porta il suo nome.

 

 

pa1 Patrizio Gabutti per Mangiare Bene

Ho parlato al telefono con Lucrezia che mi ha spiegato che la ristorazione viene fatta per il momento per i clienti del B&B, ma si stanno organizzando per altre prenotazioni e poi con un menu a cadenza mensile. avvisare e chiedere è d’obbligo.

Al momento abbiamo le proposte di Marisa Vitale e di Sara Bruci che mi dicono che hanno mangiato benissimo, in un posto stupendo e con un servizio davvero particolare. Per intenditori….Per gente che sà apprezzare !

Anche la Spa è basata sul sistema olistico, ha una bravissima massaggiatrice che opera a Bagni di Romagna; sono dotati di una botte esterna, con acqua calda oltre ad una vasca ad idromassaggio. L’olismo in medicina rappresenta uno stato di salute “globale”, l’unione di mente, corpo, ambiente e società….

Km 0… per un magnifico orto, dove vengono  coltivate tutte le verdure biologiche ed altri prodotti vengono forniti da aziende agricole limitrofe, ma sempre collocate in circuiti riconosciuti come biologici.

La cucina è particolare e curatissima, con menu che andranno intorno a 30€ …50€ a seconda della preziosità dei prodotti proposti. Comunque tutto si basera su una grande ricercatezza per avere il massimo della qualità naturale.

Vi terremo informati…. sui loro programmi

 

 

d1d2d3d4d22d33d38d46d49d55d71d88

d83d88d90d098d111d224d564d567d678d987879

Annunci

1 commento su “Fattoria Poggio Di Dante- Poppi- AR”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...