La Fett’Unta -fiaschetteria-Ristorante- Cortona (AR)

f1

Come Raggiungerci

La Fett’Unta – Via Maffei, 5

52044 Cortona (AR)

La Fett’Unta è una fiaschetteria e ristorante tipico toscano situato a Cortona, in provincia di Arezzo. Siamo l’ideale per un pranzo veloce gustoso, una merenda da gourmet o una cena con degustazione di ottimi vini. Proponiamo menù speciali per occasioni speciali.

Il nostro chef Emiliano Rossi propone costanti novità e alternative, così da incontrare al meglio i gusti dei nostri clienti. Prenota subito un tavolo visitando al sezione apposita.

Le nostre specialità seguono le stagioni, per garantirvi la freschezza degli ingredienti. Possiamo proporvi piatti a base di cacciagione, come il cinghiale, e straordinari dolci fatti in casa.
Tra le nostre specialità vi sono tutti i piatti tipici della cucina toscana, preparati secondo la tradizione, ma aggiornati con tocchi sapienti dallo chef Emiliano Rossi.

Scopri tutte le nostre specialità visitando il nostro ristorante.

La Fett’Unta sceglie gli ingredienti per i propri piatti con la massima attenzione alla freschezza e alla stagionalità, prediligendo prodotti provenienti dal territorio e da produttori di fiducia, con l’obiettivo di offrire alla clientela del ristorante il gusto dei sapori antichi della tradizione.
Metteteci alla prova: siamo aperti da pranzo fino a cena, anche durante il pomeriggio per merende gourmet. vi aspettiamo a Cortona.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

LA FETT’UNTA E’ UNA “COSTOLA” DEL FAMOSO ” OSTERIA DEL TEATRO ” !!!!!!!

LO CHEF E’ EMILIANO ROSSI…..http://www.quinewsvaldichiana.it/cortona-lo-chef-rossi-bronzo-ai-campionati-di-cucina.htm

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

 

Buongiorno a tutti; in questa mattinata piovosa e pigra, voglio rallegrare ilvostro spirito e la vostra mente, raccontandovi di tutte le volte che sono andata a pranzo ( e a cena!) alla FETT’UNTA di CORTONA Purtroppo non ho molte foto( ce le mette il ministro….tranquilla); ne posto un paio, che possono farvi capire come con semplicità e davvero a costi contenuti, si possa godere di prelibatezze in ambiente molto gradevole e accattivante.
In pieno centro, in Vicolo Maffei, a Cortona, c’è questo posticino, dall’aspetto curatissimo e colorato, dove già appena entri, il calore degli addetti e il loro sorriso, ti fa sentire a tuo agio, anche se sei lì per un pasto veloce o un semplice spuntino.
Il menù è molto interessante, come si vede dalla foto, e soprattutto, ogni pietanza è sottoposta alla attenta supervisione di Emiliano, il GURU del ben mangiare a Cortona. E questo è già una garanzia. Ieri a pranzo, per esempio, trovandoci in zona per un impegno intorno all’ora di pranzo, abbiamo approfittato al volo di un bel tagliere Max e di una strepitosa ribollita con un filo di olio novo (booonooo!) io. Non abbiamo fatto le foto, per cui vi posto quelle fatte in passato, in una delle tante altre occasioni in cui ci siamo soffermati a mangiare alla Fett’unta. Prezzo contenuto, locale caldo, accogliente, ma soprattutto pietanze legate alla nostra tradizione toscana, realizzate con ingredienti di primissima qualità, mixati con la capacità e l’esperienza di un GRANDE della cucina Toscana… ma che si vuole di più??? Diciamocelo a gran voce: Ci va tornatoooo!!!!! 🙂

 

ff1f2f3f5f7f8f9f10f12f13f14f15f16f17f18f19f20f21p22p23p24p25p26p27p28p29p30p31

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...