Cristallo-cafè- food-wine- Arezzo

c0

 

 

 

via Pietro Calamandrei 205
52100 Arezzo
0575 250950

 

 

 

Cristian, con il suo Caronte, era un riferimento per me . Una sicurezza ! Quando per motivi che mai ho chiarito fino in fondo, Caronte chiuse, Cristian mi comunicò che avrebbe rilevato “il Cristallo”, sì quello tra l’Eutelia e la Banca Etruria.

Devo essere sincero il Cristallo, per me era un genere di locale ritenuto assai impegnativo, per la varieta’ delle attività, per la dimensione…insomma tutto un altro genere rispetto alla precedente esperienza….per cui a Cristian gli feci tanti auguri, perchè pensai che ne avesse davvero bisogno.

Da allora l’ho seguito sui social, anche nei discorsi che faceva la gente e passando là davanti gettavo un occhio curioso. Oggi ho deciso di farci una salto in pausa pranzo! Perchè avevo capito che il Cristallo era divenuto, così come avevano pensato che doveva essere quando lo realizzarono…

Ebbene Cristian e tutto lo staff hanno davvero preso in mano questo locale grandissimo e poliedrico e ne hanno fatto un gran posto, ove è possibile trovare di tutto : Caffè,food e wine… a tutte le ore del giorno e della notte. Cristian ha davvero sfoderato tutte le sue capacità…che emergono in ogni particolare del locale e delle proposte di cibo e vino.

In particolare il pranzo e la cena sono davvero i punti di forza. Il pranzo è  in fondo un self service, dove si cucina tutto al momento con il cibo in continua cottura ed i piatti freddi rifatti al bisogno. Menu perfetto con primi, insalate, antipasti e secondi da ristorante vero, di qualità. Il cibo tutto è di primissimo livello, da mozzarelle che arrivano fresche tutte le mattine, a pastasciutta di marca e riso da gran risotto, verdura freschissima e frutta tutta perfetta….dolci fatti in casa. Come si fa a parlare di un self service con questo livello di piatti? E’ davvero difficile, ma loro ci sono riusciti. Anche oggi tutte le sale erano pienissime ed i tavoli sono davvero tanti, ma la divisione delle zone fa sì che tutto sembra tranquillo e mai in caos e questo sorprende davvero.

La sera, Cristian ci ha parlato della medesima qualità, ma non ha parlato di apericena…ma di “cena in piedi” ! Perchè di cena si parla, seppure in piedi, ma sempre di cena….

Non sto a dirvi di tutte le altre sfaccettature della loro attività….bastano le cene per eventi…le cerimonie, i banchetti in loco o dai clienti come un catering, le feste, la musica, la vineria… ecc…ecc….Il tutto a prezzi interessantissimi  !!!

Noi abbiamo speso in due, per pausa pranzo, Caprese con insalata e pomodori, risotto (speciale e ben mantecato) al radicchio rosso, Isabella un gran Hamburgher con insalata, pomodori e patate al forno molto grande, due minerali ed un caffe’ il totale  di 25€….. e subito Isabella ha esclamato……MA QUA’ CI VA TORNATO !!!!!!!!

Bene,non mi voglio dilungare oltre, ma fare ancora a tutto lo staff le congratulazioni del nostro gruppo ed un particolare ringraziamento a Cristian che per salutarci ci ha offerto, per farci sentire la loro pasticceria, uno Strudel appena sfornato !!!!

Grazie Cristian, continua così…..

Il ministro

 

 

c51c52c53c58c59c1c3c5c8c10c11c13c14c16c18c20c21c25c30c31c32c36c37c40c45

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...