Falterona-Ristorante- Stia-AR

stia

 

 

 

Piazza Tanucci , 9, 52015 Stia, Italia

+39 0575 504058
da una segnalazione di Patrizia Torrini
Volevo con voi condividere un’interessante segnalazione di un’aderente al gruppo, di uno chef assai giovane, ma emergente, per le sue notevoli qualità, che esprime in un antico ristorante, da lui adesso gestito da pochi mesi…
Auguri a lui !!!
Patrizio Gabutti
Commento della nostra Patrizia Patrizia Torrini
Ti ho mandato il post del Falterona così puoi vedere anche le foto dei piatti. Questo ragazzo Leonardo Norcini si è fatto le ossa in America Polonia e poi a Siena. Bravissimo e molto umile si è scocciato di fare Stia -Siena e ha voluto riaprire questo locale che era chiuso.
Da una recensione su google

Un locale che esiste già da qualche anno, ma solo da un paio di mesi Leonardo Norcini ne è divenuto il titolare, lo Chef.
Il locale è ampio, un’impronta di eleganza non particolarmente vistosa ma solida, certo, a mio parere, qualche elemento di colore in più riscalderebbe l’ambiente, ottimo il tovagliato spesso, normale la mise en place, le sedie sono di materiale sintetico trasparente comodissime, i bagni altrettanto comodi ed ampi, forse una musica più soft potrebbe essere altra scelta coccolante.
Ragazzo giovane, cordiale, un accenno di ‘pancetta’ che nel tempo diventerà importante (!!), impronta scolastica, mano equilibrata.
Qualche piccola sbavatura si può concedere proprio per la giovane età.
In sala una ragazza giovane, fine e bella, mi sono trovato molto a mio agio nella sua solerte cortesia, nel suo quieto sorriso, anche se non fosse questo il suo mestiere d’elezione, farà della strada, ha iniziato benissimo.
Un Menù corto, che per me vuol dire più fresco e più curato che spazia dal territorio a qualche piatto di pesce, prezzi in linea con la qualità, bene o male gli antipasti sotto i 10 euro, i primi in media attorno ai 12, i secondi con punta per un complesso piccione di 17 euro, il coperto 1 euro, la carta dei vini è un excursus su vari territori con ricarichi normali.
Forse ‘cinque’ stelle sono una in più del meritato, ma sento sia giusto incoraggiare chi spende la propria vita con impegno e poi, Stia per quanto paese da favola, temo che non offra numeri forti di turismo, quindi di clientela.
Ci rivediamo.

 

 

stia1stia2stia3stia4stia5stia6stia7

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...