L’Ostematto- Monte San Savino-AR

 

matto

 

Via Fiorenzuola 7
Monte San Savino
0575 836958  Riccardo 3351508955, Alessandro 3395669222.

L’Oste Matto
Ristorante
Indirizzo: Via Fiorenzuola, 7, 52048 Monte San Savino AR
Telefono:335 150 8955
Orari:
Giovedì 19:30–23
Venerdì 19:30–23
Sabato 12:30–14:30, 19:30–23
Domenica
12:30–14:30, 19:30–23
Lunedì
Chiuso
Martedì 19:30–23
Mercoledì 19:30–23

 

com10 Patrizio Gabutti per Mangiare Bene

 

Aggionamenti fino al giugno 2018

 

 

Ieri sera sono stato al nuovo OSTEMATTO, nella nuova sede a Monte San Savino. Il lavoro fatto sulla ristrutturazione dei locali è di assoluto pregio, gli ambienti uniscono la struttura antica, con i bellissimi mattoni a vista con una equilibrata ricerca sulle luci e sull’apparecchiatura, molto sofisticata ed ispirata. L’ambiente è molto ben areato, la sensazione è piacevolissima. Per completezza bisogna dire che comunque siamo ad un piano interrato, in una struttura antica con basse volte, con contrasti di luce molto forti: se avete necessità di ambienti particolarmente spaziosi ed ariosi per stare a vs agio, prima magari documentatevi adeguatamente.

La prima cosa che davvero distanzia L’Ostematto dalla totalità dei suoi concorrenti, è la possibilità di ordinare un cocktail in apertura della vs cena. Il menu ne prevede alcuni molto interessanti; Riccardo comunque sa interpretare alla perfezione ogni vs desiderio non eventualmente compreso nella Carta. Noi ne abbiamo gustato uno, che vedete sotto, a base di pesca e vermouth francese, davvero delizioso.

La carta è, come è sempre stata, ampia, interessante, articolata, è facile trovare cose adatte anche ai vegetariani, come a qualsiasi altro gusto. Riccardo è sempre attento a rispondere ad ogni dubbio e ad illustrare con dovizia di particolari ogni preparazione. Le preparazioni uniscono attenzione e ricerca con una preponderanza che viene sempre comunque lasciata al gusto dell’ingrediente. I piatti sono equilibratamente belli da vedere e ottimi da gustare.

I prezzi sono assolutamente ragionevoli. Non mi piace usare il termine “bassi” perchè anch’essi sono parte della scelta imprenditoriale, che se azzeccata, non mi va di definire con diminutivi. Io li definisco ragionevoli, nel senso che è un prezzo che ti permette di vivere benissimo la serata, uscire felice e già pensare, alla prossima occasione speciale, di tornare.
Due cocktail, una acqua, due antipasti, due primi, due dolci, un caffè, circa 60 euro.

Ovviamente il migliore di Monte San Savino (senza sforzo, aggiungerei), lo metto tra i miei top 5 preferiti della Provincia.
Un locale da visitare non appena ne avete modo.

Grazie a tutti per l’attenzione.

di   Lucia Chelli
 
 

Cena a L’oste matto. Ambiente accogliente e menù variegato. I prezzi nn sono cambiati e tutto sommato il rapporto qualità prezzo funziona.
Da provare …..

Bene ce l’hai fatta ..
Ci dai qualche dettaglio in più per piacere?
I prezzi non sono cambiati .. Non si comprende com’erano prima per te, alti o bassi. Cos’hai mangiato ? Quanto hai speso?

Ti è piaciuto il nuovo locale, meglio di prima ?
C’era Sting ????? Ahah
No Sting è rimasto a casa … L’ambiente è caldo, ben arredato e di atmosfera. I fondi di un convento medievale recuperati con un effetto molto piacevole
In compenso ho preso come antipasto un orto di inverno : cipolla svuotata e riempita con scaglie di tartufo e patata lessata è riempita con funghi porcini accompagnata da
polvere di cacao..
Secondo abbastanza classico con tagliata di chianina (la carne è veramente buona) con salsa di capperi e acciughe …

Lucia ChelliIl tutto accompagnato da un buon buon rosso ‘ bucciarelli’ più caffè Cuba il tutto intorno ai 27/27 euro ..
Vi farò sapere anche il menù dei miei compagni ghiotti … A presto
Ps unica nota stonata telefonare molto prima per prenotare ….

Gabutti Patrizio

 

Grazie Lucia, gentilissima, ora è un po’ piu’ completo il commento….non ti chiedo se hai le foto dei piatti e del locale perche me le avresti già date….

Gabutti Patrizio

 

a presto !!!!! Ci va andato di corsa !!!!! Se c’è posto !!!!

 

 °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Dopo un mese di attesa, con un gruppo di amici siamo andati a cena a L’ Ostematto a Monte San Savino….. Aspettare ne è valsa la pena…….per il locale, per la qualità dei piatti e del servizio e per il prezzo. Locale bellissimo arredato con cura, dove ogni particolare è ben studiato e non stona… Eravamo in otto, abbiamo preso sei antipasti, otto primi, due secondi, cinque dolci….prosecco, acqua, vino e caffè….abbiamo speso 26 € a testa. Tutti siamo rimasti molto soddisfatti per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Piatti ben presentati, con prodotti di qualità, con sapori che soddisfano il palato….. Poi che dire del servizio, veloce, esaustivo nello spiegare i piatti e molto gentile….. Direi….. che ci va tornato!

 

 

Dopo un po’ di tempo di assenza torno a scrivere di un ristorante che ogni volta e’ una conferma e una sorpresa: L’ Oste Matto. Riesce a stupire con i nomi dei suoi piatti, che stimolano la curiosità’ e lasciano spazio alla fantasia, con la presentazione e la qualita’ e varieta’ degli ingredienti.Questa sera in due abbiamo iniziato con due cocktail molto buoni con gusti equilibrati e poi abbiamo preso un antipasto “Terra, sassi e baccala’”, due primi “Tagliolini pane, burro e acciughe e prezzemolo”, l’ altro un risotto con caffe’ , asparagi e monteveronese, un secondo che era una tagliata rivisitata accompagnata da contorno di finocchi in diverse consistenze, il tutto accompagnato da due calici di bianco, consigliato dall’ Oste. Poi abbiamo concluso con due dolci che ci hanno colpito, soprattutto uno, per la presentazione e il gusto. Quello che ogni volta mi colpisce dell’ oste e’ la sua sapienza nell’ abbinare I sapori in modo armonico e che rende il piatto una scoperta gratificante. Il conto e’ stato di 75 euro, per me onesto per il numero di portate e la qualita’ del cibi. Ci va tornato sicuramente

 

 

osteoste1oste2oste3oste4oste5oste6oste7

osteoste0oste2oste3oste5oste6oste8
matto 2matto 3matto 5matto 8matto 10matto 11matto 12matto1matto4matto6matto7matto9matto14
omom1om2om3om6om9om11

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...