Osteria 6centro Arezzo

 

IMG_8413

 

  • Cucina: Osteria contemporanea, Cucina toscana
  • Indirizzo: Via Cavour 6, 52100 Arezzo
  • Telefono: 0575 24419

 

Proprio nel centro storico di arezzo,  6 centro Osteria contemporanea ci è sembrato, ancora una volta, un locale d’atmosfera.

Ben tenuto e ben arredato, con un mix tra un locale di tendenza ed uno tradizionale. Pezzi di vero modernariato, si alternano con “legni” di campagna toscana, con un gusto particolare ed assai gradevole.

Subito si notano  l’accoglienza e tanti elementi estetici, con  luci azzeccate, con simpatici effetti, il tutto ti fa pensare, a ragione, di essere in un ristorante di buon livello. Quando sei seduto quest’effetto si evidenzia ancora di piu’, perchè senza essere pretenziosi, certi particolari si fanno davvero notare: dall’apparecchiatura al contenitore del menu’, il porta pane e dall’ottimo “saluto della cucina”, subito servito ( due pezzetti di polenta fritta con formaggio fuso), ed arrivato subito dopo la comanda.

Nelle foto vedete il menu’ che evidenzia un buon numero di piatti dove è possibile scegliere fra tante cose simpatiche ed anche con qualche portata ben distribuita di pesce. Tra la tradizione e la ricercatezza, si va dai pici fatti in casa con sugo di nana bianco, alle crépes ripiene di verdura e con sopra dell’ottimo tartufo.

I prezzi sono equilibratissimi per il cibo , il genere di locale ed anche il tipo si servizio; tutti sono affabili, con giusto atteggiamento, cosa che io noto sempre con piacere. Insomma con un primo ed un secondo, il dolce ( tutti fatti in casa) ed anche il caffè, con un litro e mezzo di vino della casa, abbiamo speso 30 €, che è un buon prezzo. Non dimentichiamo che abbiamo preso portate con tartufo, linguine al nero di seppia con altro pesce, agnello al forno, dolce (tutti fatti in casa), caffè.. ecc… Tutti piatti in genere che pesano sul conto.

Il cibo che abbiamo scelto è risultato buono, gustoso e ben impiattato.

Infine la prerogativa che io ritengo indispensabile nei ristoranti, che suddivido tra quelli dove si puo’ parlare e quelli dove non si puo’ parlare. Al 6 Centro…si parla ! Perchè ? Semplice, perchè i tavoli sono sistemati a giusta distanza gli uni dagli altri e senza quei “fittumagli” che spesso si notano nei ristoranti.

Dunque parlando con i tuoi compagni di cena, soddisfi anche uno dei motivi fondamentali  per cui si va a mangiare al ristorante, che non è solo quello di mangiare bene, ma anche quello di relazionarti con i tuoi amici, con i quali puoi anche tranquillamente confrontarti sulla qualità dei piatti, sulle prerogative del locale ed anche ( e non manca mai), un po’ di sano gossip !!!!! ahahahah

Concludendo…ci và andato ed anche tornato !!!!! Come in tutti i ristoranti che si segnalano nel nostro sito, naturalmente a parere di chi scrive ! !!!!!!!!!

Alla prossima dal vostro aff.mo Ministro del benessere & C.

Patrizio

 

 

 

 

IMG_8414

IMG_8415 IMG_8416 IMG_8417 IMG_8418 IMG_8419 IMG_8420 IMG_8421 IMG_8422 IMG_8423 IMG_8424 IMG_8425 IMG_8426 IMG_8427 IMG_8428 IMG_8429

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...