L’Antica Dimora – Foiano della Chiana (AR)

ant

 

L’Antica Dimora (tra Cesa e Foiano della Chiana)
segnalo questo locale per vari motivi. Il primo è questo: Si tratta di una antica ed originale in ogni sua parte casa granducale, la tipica “Leopoldina” sapientemente ed accuratamente restaurata con materiali originali, alcuni anni or sono. Al suo interno, le arcate originali, invitano chi ama l’architettura a ” restare a naso all’insù” !
La cucina è quella tipica della nostra Valdichiana: ocio, pici, arrosto morto, crostini, e chianina a go-go, proposti in maniera semplice, senza tanti fronzoli, ma in porzioni più che abbondanti.
Da non sottovalutare: la PIZZA. é strano, che un ristorante riesca a proporre sia menù da ristorante che da pizzeria. Questo caso è una bella eccezione. La pizza, in particolare quella ” al metro” è davvero molto buona. Si tratta della pizza napoletana, non bassa ma molto digeribile e fatta con ingredienti di prima qualità.
In genere io vado per la pizza, che mi piace molto e che viene proposta anche in varianti interessanti.
Devo segnalare questo posto perchè, dunque, oltre a non essere la squallida pizzeria di provincia, ha una sua atmosfera piacevole, si mangia bene, si spende il giusto.
Menù con pizza al metro, bibita, dolce e caffè, siamo sui 12-13 euro in media, calcolando che si è in un vero locale dove i tovagliati sono in stoffa e non in carta, si mangia su veri tavoli, doppio bicchiere, in un locale più che piacevole. Chiuso il lunedì. Per il weekend è sempre bene prenotare 0575 66565 .
E’ l’ideale se dovete portare amici da fuori, specialmente stranieri, che restano affascinati anche dalla storia del locale.
In estate, giardino per mangiare fuori.

 

Ilaria Tour Organizer Arezzo

http://www.lanticadimorafoiano.it/


anti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...