MIVA’ – Arezzo (San Lorentino)

 miva1
di Ilaria Paglicci Reattelli
Perchè non parlare di uno dei posti ” storici” di Arezzo?
Forse qualcuno lo avrà già fatto, me ne scuso, nel caso.
Ma se ancora non vi fosse capitato di mangiare una buona pizza al MIVA’ in Via San Lorentino, significa che non conoscete ancora la VERA pizza Napoletana in Arezzo.
Il locale: è carino, diviso in più salette, con addirittura, da qualche anno a questa parte, una ” appendice” dove in genere vengono serviti gruppi e comitive un po’ più … chiassose.
I proprietari sono aretini di origine napoletana, e conoscono ogni segreto della buona cucina partenopea; ogni sera, mettono in scena, credo da circa 25-30 anni almeno ( questa è la mia sensazione, se volete correggetemi!) oltre a pizze squisite nei vari gusti più o meno classici, anche ottimi piatti di terra e di mare.
Il servizio è molto buono, i proprietari sono sempre cortesi e disponibili, e cercano di assecondare le richieste del cliente.
Interessantissima la Pizza AL METRO, che viene servita in maniera scenografica su bei taglieri di circa mezzo metro ( effettivo) ciascuno.
I costi sono nella media: per 4 persone, una pizza al metro, bibita e caffè, siamo sui 13-15 euro a testa. Certo, se siete ghiottissimi, come sono io, e vi piacciono i dolci, non faticherete a trovare squisitezze napoletane come i babà, le sfogliatelline, e la mitica pastiera.
Che dire? sarà che io ci andavo già ai tempi dell’università (quando svolgeva, all’ora di pranzo, servizio per i pochi studenti universitari… ma parliamo di anni-luce fa!) ma è uno di quei posti dove torno sempre volentieri, e mi sento accolta quasi come in famiglia, dai sig. Caldiero, attentissimi a che tutto nel locale funzioni bene.
Prenotate al 0575 300 300 e se volete un suggerimento, se vi piace la conversazione e l’intimità, fatevi riservare uno dei ” salottini” al piano rialzato. Buon appetito!
miva
Via San Lorentino, 20, Arezzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...