Osteria Mest – Arezzo

mest_cucina1-1024x521

Mest è cucina artigiana.
Mest come il mastro artigiano delle botteghe vasariane.
Mest perchè la cucina è arte e mestiere.
Mest è il mestolo, semplice e insostituibile. 

ORARIO: Mer 19.00 – 23.45
Gio – Dom 00 -15.00 / 19.00 – 23.45
Chiuso LUnedì e Martedi 

Tel. 0575080861 – info@osteriamest.it

 

Mest è the best !
Non l’ho detto a caso : location incredibile sotto le logge Vasari in piazza grande, locale di tendenza allestito con sobrietà e buon gusto e poi la cucina…il cibo !!!!
Questo giovane cuoco farà molta strada, se non l’ha già  fatta, nella sua cucina non manca niente per stare a livelli altissimi.

La cucina di Mest, fondata su concetti quali freschezza, stagionalità, tecnica, profondità dei sapori è “arte nel piatto”. Piatti della grande tradizione gastronomica italiana rivisitati in chiave moderna, elegante e personale da Francesco Mastronardi chef e ideatore di Mest.
Un vero artista, appassionato ed efficiente, . Una cucina dove ogni gusto non esce mai dal “coro”. Lui porta il suo carattere internazionale, traendo qualche spunto anche dalle sue origini pugliesi.
Siamo ad altissimi livelli, nel tentativo ( sempre riuscito) di mixare gusti e sapori, con una maniacale preparazione estetica dei piatti, che lascia sorpresi.
Il locale è piccolo e sembra attendere la stagione estiva con la possibilità di dare sfogo nel periodo estivo con i tavoli sotto il loggiato.
Insomma non mi sembra attualmente che ad Arezzo si possa trovare ( nel genere) un cibo di questo livello, preparato con sapiente maestria.
Abbiamo mangiato nella parte bassa, davanti allo spettacolo di una cucina operosa e precisissima, divisa solo da una grande vetrata e veder lavorare questi due giovani con tanta passione e furore maniacale.. è un vero spettacolo.
Bravi, bravi e bravi !
Il menu’ assai articolato prevede di tutto, va detto chiaro se non si mangia il pesce, perchè molti piatti si possono avere lo stesso, in versione senza pesce. Non ci dimentichiamo che lui è pugliese e minimo una alice compare anche solo a guarnire la portata.
I piatti sono tutti assai elaborati, ma non si perdono mai i sapori originari.
Prendendo due portate ed il dolce ( divino il mix di cioccolate..) con un Gustraminer di zona BZ, di gran livello ad 24€, abbiamo speso 85 € in due, cifra che non ci fa pensare di aver speso molto con quelle portate assai originali e ben curate. In altre città piu’ grandi avremmo speso almeno tre volte tanto per avere lo stesso cibo in quell’ambiente e così coccolati…..
Un ristorante da palati sopraffini, non per chi vuole mangiare i soliti crostini neri, maccheroni e tagliata ( con tutto il rispetto)….ma per chi ama una cucina particolare, di tendenza e ben curata.

Vi consiglio vivamente di prenotare. Ieri sera, con una serata da lupi ( acqua e vento), era completo, anzi completissimo.

Il Gustraminer, eccellente, è stato messo nel secchiello del ghiaccio, non a giusta temperatura ed abbiamo dovuto attendere che si ghiacciasse per poterlo bere…
Peccato veniale? Si, peccato veniale…di fronte a tante ottime valutazioni…

Grazie MEST ! Grazie davvero ……Un bello sforzo e tanta determinazione in un periodo così particolare dell’economia. Mi piace la gente che crede così in se stessa !!!!!!! Evvaìììì….Forza Francesco !!!! Facciamo il tifo per te !!!!

Leggi anche recensione su Mest di Patrizio (Marzo 2014)

Leggi anche recensione su Mest di Patrizio ( Aprile 2014 )

mest9

Via Vasari 11 Arezzo

Phone: 0575 080861

 

mest 8 mest mest 11 - Copia mest 13 - Copia mest 15 - Copia mest 16 - Copia mest 17 - Copia mest 18 - Copia mest mest1 mest3 mest4 mest5 mest7
mest 20mest 19

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...