Guastini – Torrita di Siena – SI

 

WEB-BB-Il-Convento-Guastini-2599

 

WEB-BB-Il-Convento-Guastini-2759-Modifica

 

trasferiti a Torrita di Siena da Valiano….

+39 0577 689215 +39 347 7044305

Passeggio Garibaldi 52/A – Torrita di Siena (SI)

 

 

questo si diceva quando erano a valiano

Di Patrizio Gabutti

 

ex Piccola Trattoria Guastini di Emanuela Scortichini – Via Lauretana Nord, 20 53045 – Valiano di Montepulciano (SI)
Telefono +39 0578.724006 – Cell. +39 347 7044305 e-mail: info@piccolatrattoriaguastini

 

Attendendo una nuova proposta dopo il trasferimentoa Torrita di Siena stessa gestione e stessa proprietà……

 

Trattoria dall’Ambiente e dalla Gestione Familiare di proprietà di Emanuela che lavora in Cucina e Davide che si occupa della Sala.
Nei rispettivi reparti una fondamentale collaborazione ci è data da Giorgia e Natasha.

Circa 35 coperti che in Primavera – Estate possono godere del Giardino Esterno che apre una piacevole e luminosa vista sulla Val di Chiana ed il Lago di Montepulciano.

Un ristorante d’atmosfera, dove sarete coccolati e ben serviti, con gli altri avventori in maggioranza stranieri, che soggiornano in zona in agriturismo, b&b ecc….

Pasta e quasi tutto prodotto dalle sapienti mani di Emanuela, una ricerca continua di gusti genuini con elaborazioni ben azzeccati e gustosissimi. Ottima la cantina ed anche il loro vino della casa, che servono in bottiglia.

I prezzi variano dai 30 ai 45 € vino incluso, ne vale veramente la pena !

Per piccoli Gruppi la disponibilità arriva a 40 /45 coperti.

Per prenotazioni telefonare  (soprattutto nei fine settimana e nei periodi di vacanza).

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

WEB-BB-Il-Convento-Guastini-2711WEB-BB-Il-Convento-Guastini-2720-ModificaWEB-BB-Il-Convento-Guastini-2819-ModificaWEB-BB-Il-Convento-Guastini-2950-Modifica

 

 

 

Questo dicono adesso nella nuova e bella sede, nel nuovo ristorante a Torrita di Siena :

 

Proposto da Claudio Fondelli
Ho cenato alla Piccola Trattoria Guastini nella nuova sede a Torrita tre volte.
Non sono in grado di fare paragoni con la precedente versione avendola scoperta da poco più di un anno ma quello che posso dire è che propone una cucina estremamente valida che interpreta sapientemente i piatti della tradizione locale ed utilizza materie prime selezionate e di indubbia qualità.
Ottima anche la selezione, pur non ampia, di bottiglie con una cantina incentrata sul territorio ed in particolare sulla zona vinicola di Montepulciano (con alcuni produttori davvero interessanti, a partire dall’azienda Montemercurio).
Prezzi non alti e soprattutto molto corretti in rapporto a quanto offerto.
Tra i piatti provati ricordo in particolare una tartare di chianina particolarmente buona, dei fegatatini con cipolla e mela sublimi nella loro semplicità ed essenzialità ed un’anatra arrosto ai fiori di finocchio indimenticabile per gusto e consistenza delle carni. Merita senz’altro di essere tenuta in considerazione.
Ti ringrazio Claudio, era tanto che aspettavamo un aggiornamento e non abbiamo mollato perche’ si conoscevano le qualità nella vecchia sede di Valiano che sono poi le stesse che ci dici oggi a Torrita.
La tua proposta è esaustiva e soddisfa le nostre aspettative, manca solo il prezzo per quel cibo consumato, oltre il vino 🍷
Ti ringraziamo tanto e concluderei con un .. ci “ va andato” anche a Torrita. Un locale speciale con cibo di ottimo livello .
Per quanto attiene i prezzi, indicativamente, per due portate ed un dolce si spendono dai 30 ai 40 euro (coperto, acqua e caffè inclusi) a seconda delle portate scelte.
Per i vini si trovano in carta proposte valide di diversa fascia di prezzo e si può bere bene già a partire dai 15/20 euro (orientandosi su un rosso di Montepulciano o su altro vino del senese).
Poi per chi vuole salire di livello ci sono vini più importanti (a partire dai Nobili di Montepulciano e comunque prevalentemente toscani) dai 25 in su ed in genere con ricarichi onesti. Si, per chi non l’ha ancora provata,
concordo che ci “va andato”.

 

 

20180825-143841-largejpgcontornicucina-tipica-toscanad84135e9f4d8af72ac5ad5ce1052dc5b_f39930emanuelaguasti2LOGO-FB-BB-Il-Convento-Guastini-2611Trattoria-GuastiniWEB-BB-Il-Convento-Guastini-2604WEB-BB-Il-Convento-Guastini-2720-ModificaWEB-BB-Il-Convento-Guastini-2835-Modificazuppe

 

 

guastiguasti2WEB-BB-Il-Convento-Guastini-2759-Modifica

 

 

 

 

http://www.piccolatrattoriaguastini.it/index.php

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...